Arte figurativa contemporanea 15
Con il post di oggi concludo la pubblicazione degli appunti di mio padre a tema Arte figurativa contemporanea, con un file completamente dedicato alla scultura.
Mi ha sempre stupito come Giuseppe si interessasse di ogni aspetto dell'arte: dalle pitture rupestri all'astrattismo, dalla pittura alla scultura, dall'artigianato ai grandi maestri.
Amava la scultura, per breve tempo ci si è anche cimentato producendo oggetti per me di buona fattura e sinceramente non so per quale motivo abbia abbandonato per dedicarsi unicamente a dipingere (anche se esclusivamente nei mesi estivi); fatto sta che molte di queste opere mi rimangono a ricordo.
Il ricordo è molto difficile in questo periodo dell'anno: 12 mesi fa ci fu chiaro che papà non sarebbe tornato a casa, ebbe un primo shock settico da cui fu salvato grazie anche alla sua fibra forte; purtroppo la fine fu rimandata solo di pochi giorni.
E da quel tempo cerco di condividere con qualcuno i ricordi che ho di lui e i suoi file, sperando che prima o poi ci si renda conto di quanto fossero grandi e vivide l'intelligenza e la cultura di Giuseppe Bonenti, pittore prestato alla medicina (come amava definirsi).
Arte figurativa contemporanea 15
Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright è degli aventi diritto.
Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.
Commenti
Posta un commento