Arte di oggi 05
In questa giornata estiva, continuiamo la pubblicazione degli appunti di Giuseppe sugli artisti contemporanei, con altre 84 pagine di testi e immagini.
Il rapporto di mio padre con l'estate per me è stato sempre un piccolo mistero: essendo cresciuto in un grande giardino gli piaceva la natura ma amava di più i manufatti umani.
Un bel paesaggio, la foto di un animale in posizione curiosa non lo appassionavano più di tanto, ma se gli mettevate qualcosa davanti che lo riportasse alla produzione artistica dell'essere umano gli brillavano gli occhi per l'entusiasmo.
Ricordo una volta: ero andato a prendere i miei genitori di ritorno da una gita in toscana organizzata da una delle associazioni a cui erano iscritti. Alla mia domanda se fosse andato tutto bene, papà mi rispose che era andato tutto benissimo e che avevano visto una cosa BELLISSIMA che non era prevista nel programma, una mostra di (cito) "cassoni matrimoniali del 1400".
Ammutolii e abbozzai un cenno di assenso.
Questo era mio padre.
I testi tratti da Wikipedia sono disponibili secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori.
Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright © è degli aventi diritto.
Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.
Commenti
Posta un commento