Arte figurativa contemporanea 08
Ieri è stato il giorno della commemorazione dei defunti.
Per la prima volta abbiamo dovuto ricordare anche papà nel novero di tutte le persone che abbiamo amato e che ci mancano.
Non posso dire che sia stato facile, però avrebbe potuto essere peggio di come è andata.
Abbiamo portato mamma a Messa, ci avevano avvisato che avrebbero ricordato esplicitamente tutti i morti dell'anno, per cui anche Giuseppe è stato nominato: nonostante l'emozione forte, il sacerdote è riuscito a infondere leggerezza al tutto, facendo una predica breve, dal tono sincero, consolatoria anche per chi come me è ormai lontano da anni da una dimensione religiosa fatta di riti e formule recitate.
Mi sarebbe piaciuto sognarlo, prima o poi succederà di nuovo (l'ultima volta fu il giorno del suo compleanno, nelle prime ore del mattino, mentre riposavo un poco durante il turno di notte in ospedale).
Arte figurativa contemporanea 08
Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright è degli aventi diritto.
Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.
Commenti
Posta un commento