Arte di oggi 06
Continuiamo con la pubblicazione degli appunti di Giuseppe dedicati all'arte di oggi: anche qui un file corposo, di 91 pagine, ricco di illustrazioni.
Sebbene amasse viaggiare per vedere luoghi e città, papà era uno stanziale: al viaggio di 2-3 settimane, preferiva le gite di al massimo 2-3 giorni, posto che fossero ricche di musei, mostre, chiese e luoghi d'arte da visitare.
Pativa un poco i 2 mesi estivi di villeggiatura marina, mio padre tutto era meno che socievole, e non era capace di adattarsi al tono dei discorsi da spiaggia: o si parlava di cose che lo interessavano (cultura, politica) o si isolava con uno dei suoi giganteschi libri.
Mi diceva sempre "io qui dopo un po' mi annoio, ma mamma sta bene, respira meglio, non fa fatica a fare le scale ed è contenta".
E poi la casa al mare era il luogo in cui poteva dipingere, ogni anno produceva 4 o 5 quadri almeno.
I testi tratti da Wikipedia sono disponibili secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori.
Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright © è degli aventi diritto.
Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.
Commenti
Posta un commento