Arte figurativa contemporanea 13
Scorro sempre i file di Giuseppe prima di trasformarli in pdf, per vedere che non ci sia qualche minimo difetto di impaginazione da correggere: i primi artisti nel file di oggi mi hanno ricordato mio padre, dato che la loro opera può essere ricondotta ad un generico espressionismo che è sempre stata la cifra stilistica dell'arte di papà, sia nei quadri che nelle poche ma significative sculture (l'opus magnum tra queste fu la statua funeraria per la tomba di suo padre a Sesto Calende, un cristo martoriato e sofferente che modellò in creta per poi farla fondere in bronzo).
Il tempo è tiranno e non ho ancora avuto l'occasione di far fotografare le sue opere da un professionista (che peraltro è una persona per me estremamente cara) per cui i quattro lettori di questa pagina dovranno fidarsi di me (eventualmente recuperando le immagini digitali che ho già condiviso in precedenti post di questo blog, quello del 24 giugno 2024 e quello del 21 settembre 2024).
Giuseppe, mio padre, era un grande artista, me ne rendo conto ogni giorno di più e so che l'ho già scritto: ma constatare quanto era elevata la sua cifra stilistica mi rende fiero e orgoglioso e spero di trovare il modo di diffondere la sua arte in modo che le sue opere non vadano perdute.
Arte figurativa contemporanea 13
Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright è degli aventi diritto.
Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.
Commenti
Posta un commento