Arte figurativa contemporanea 06
Riprendo la pubblicazione dei file di papà dopo una settimana di interruzione causata dai miei turni di lavoro.
Aprire il file di oggi mi ha fatto uno strano effetto: le prime pagine sono una collezione di articoli sui quadri dei musicisti pop-rock.
Papà non amava la musica rock, diceva di amare il Jazz ma la sua conoscenza era superficiale e si esauriva tutto sommato al modern Jazz quartet, e negli ultimi anni della sua vita ha ascoltato prevalentemente musica lirica (per anni è stato abbonato al Teatro Regio di Torino, insieme a mia madre): è comprensibile, il suo amore per le belle arti era così totalizzante che non rimaneva spazio e tempo per dedicarsi ad altro.
Eppure, se stimolata, la sua curiosità si espandeva anche all'ambito musicale: fu grazie a me che conobbe i Weather Report, Al di Meola (che vedemmo anche dal vivo), gli album elettrici di Miles Davis.
Ricordo che una volta gli feci ascoltare "Trilogy suit Op. 5" di Yngwie J Malmsteen e il suo commento fu "Questo sì che sa suonare".
Per cui il file di oggi ha ispirato il ricordo di mio padre e questa cosa mi fa tenerezza.
Arte figurativa contemporanea 06
Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright è degli aventi diritto.
Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.
Commenti
Posta un commento