Arte di oggi 07

Riprendo la pubblicazione dei file compilati da Giuseppe con l'ultimo della serie intitolata all'arte di oggi.

Quest'anno è stata la prima estate senza mio padre: la vacanza ha giovato perchè mi ha permesso di riprendermi almeno in parte dallo stress degli ultimi tempi, ma il soggiorno al mare nella casa di vacanze in Liguria ha portato tanti ricordi di papà.

Nel garage dove dipingeva ci sono ancora i suoi colori, nei momenti di solitudine sulla spiaggia lo rivedevo entrare in acqua per fare il bagno (qualche bracciata), quando la sera la spiaggia era in ombra ricordavo la sua figura seduta di spalle, affacciata alla riva, con in grembo uno dei suoi "libroni" d'arte.

Non sono stati momenti tristi, ma mi hanno ricordato più che mai che la nostra vita è cambiata, che anche le cose che sembrano uguali a prima in verità non sono più una sicurezza e tutto può cambiare al primo filo di vento.

Ovviamente qualche attimo di malinconia c'è stato, qualche lacrima l'ho versata, specie quando parlavo di lui a chi lo conosceva, ed il vuoto che ha lasciato, il senso di incertezza per il futuro, si sono fatti sentire in maniera importante.


Arte di oggi 07

 

I testi tratti da Wikipedia sono disponibili secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo; possono applicarsi condizioni ulteriori. 

 

Per quello che riguarda le immagini nei file assemblati da Giuseppe Bonenti, il copyright © è degli aventi diritto.
 

Questo blog ha come unico motivo della propria esistenza onorare la memoria e la passione di mio padre e non sarà mai per me fonte di lucro. Chi riconoscesse immagini (o scritti) di cui è detentore del copyright mi contatti in privato, sarò lieto di modificare il post riconoscendo l'attribuzione.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Qualche breve appunto e uno scritto corposo

Giuseppe Bonenti, breve storia della sua vita.

21 settembre 2024 - 85 anni